I portabandiera della solidarietà

Una proposta formativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, in una metodologia innovativa che coadiuva la formazione, l’esperienza personale e il gioco nell’intento di stimolare e sensibilizzare i ragazzi alla cultura della solidarietà e all’adozione di stili di vita sani e corretti.

Questo, in sintesi, il contenuto de “I portabandiera della solidarietà”, progetto ideato da AVIS Nazionale, in collaborazione con la Società italiana di Pediatria, il Laboratorio Adolescenza e la compagnia di comunicazione MediaTyche, che sarà presentato ufficialmente venerdì 13 novembre nella sala Comunicazione della sede del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, in viale Trastevere 36/A a Roma.

Alla conferenza, che avrà inizio alle 10.30, saranno presenti (in ordine alfabetico):

Franca Marangoni, Responsabile Progetti di ricerca Nutrition Foundation of Italy
Vincenzo Saturni, Presidente AVIS Nazionale
Maurizio Tucci, Presidente Laboratorio Adolescenza
Alberto Villani, Vice Presidente Società Italiana di Pediatria

È prevista, inoltre, la partecipazione del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, On. Stefania Giannini.

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite