2017, “un anno con AVIS”

 

Sono appena partiti i 357 volontari del progetto di Servizio civile 2016 e AVIS pensa già al futuro.

Nelle ultime ore è stato presentato il progetto per il 2017, dal titolo “Un anno con AVIS”. Saranno 15 i progetti regionali in cui sarà suddiviso e 399 i volontari richiesti.
 
In 12 mesi di esperienza formativa all’interno delle sedi Avis, i volontari – ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni – impareranno a seguire le attività di promozione del dono del sangue e di chiamata del donatore, contribuendo in modo significativo e quotidiano al soddisfacimento del fabbisogno di sangue ed emocomponenti.
 
Verosimilmente, il bando per il progetto di servizio civile 2017 uscirà nella primavera del prossimo anno.
I 352 volontari impegnati nell’ultimo anno di servizio civile (2015) hanno dedicato all’associazione e alla comunità circa 520.000 ore di servizio, con una ricaduta significativa dal punto di vista sociale ed economico nei territori di provenienza. Con il progetto 2017 si potrà assistere a un ulteriore incremento del 15% di tali attività.
 
“Anche quest’anno auguriamo a tutti questi giovani – hanno recentemente dichiarato il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni, e il responsabile servizio civile, Michael Tizza – di vivere un’esperienza di volontariato utile per le loro vite e le loro comunità. Abbiamo espresso questo augurio anche in un video che abbiamo indirizzato loro per l’inizio di quest’attività. Per AVIS questi ragazzi sono una risorsa preziosissima e investire su di loro in occasione del nostro prossimo 90mo anniversario significa investire concretamente nel futuro di un’associazione dalla così lunga alla nostra storia.”

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite