Assemblea Generale 2016 – Mantova 20-22 maggio

“Donare è cultura”: questo il titolo dell’ottantesima Assemblea Generale AVIS, in programma dal 20 al 22 maggio prossimi.

«La città che ospiterà i nostri lavori assembleari è Mantova, che quest’anno è anche la capitale italiana della cultura», sottolineano il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, e la responsabile comunicazione, Claudia Firenze, in una nota inviata a tutte le sedi.

«Proprio per questo motivo, abbiamo scelto il titolo “Donare è cultura”, che esprime chiaramente il senso del nostro impegno associativo nella promozione di uno stile di vita basato su comportamenti sani, corretti e responsabili. Tutto ciò, unito alla solidarietà e alla generosità che contraddistinguono il dono del sangue, rappresenta un grande bagaglio culturale, in grado di superare ogni barriera, sia essa fisica, geografica o linguistica.

Per esprimere tutti questi concetti, nel manifesto sono state inserite alcune fotografie che simboleggiano alcuni tratti distintivi della cultura italiana divenuti patrimonio dell’umanità (iscrizioni latine, l’uomo vitruviano, l’opera lirica e la creazione di Michelangelo), oltre a un’immagine storica della nostra Associazione che riporta il motto “Charitas usque ad sanguinem” (Carità fino al sangue)»

Nelle prossime settimane sarà reso noto il programma dell’Assemblea, che sarà ospitata nel Palabam, centro congressi e palazzetto dello spot di Mantova.

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite