Be presilient al Festival del volontariato

 

AVIS sarà presente al Festival del volontariato di Lucca con l’incontro, in programma per venerdì 10 maggio, dal titolo ‘Lo stesso paio di maniche’, durante il quale verrà presentato Be Presilient, il progetto di sensibilizzazione sulle maxiemergenze e la donazione di sangue.

 

Dopo i saluti istituzionali, Avis Giovani e il Rotaract illustreranno le ragioni del progetto, mentre a seguire vi sarà l’intervento di Romina Nesti, pedagogista e formatrice, sul tema ‘La pedagogia del gioco, quando apprendimento fa rima con divertimento’. A seguire, gli studenti delle classi invitate al convegno verranno coinvolte in attività di animazione in Piazza Napoleone.

 

L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura etica e operativa della gestione delle emergenze e soprattutto della donazione di sangue ed emoderivati regolare e periodica come forma preventiva e di prima risposta all’emergenza sangue in caso di eventi catastrofici.

L’incontro ha il patrocinio sia del Centro Nazionale per il Volontariato sia dell’Ufficio scolastico IX di Lucca e Massa Carrara.

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite