14-08-2019 / 25-08-2019
Marco Toppan: su due ruote da Nord a Sud Italia per promuovere la donazione

Attraversare l’Italia in bici per promuovere la donazione di sangue. È l’impresa che si prepara a compiere Marco Toppan, 40 anni, appassionato ciclista che dal 24 agosto al 6 settembre sarà il protagonista di questa avventura davvero unica. Un viaggio alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni del nostro Paese con un fine socialmente utile: sensibilizzare gli italiani ai valori del dono, della solidarietà e del volontariato.

Grazie alla collaborazione della sua sede Avis nel comune di Zenson di Piave (TV) e dell’Avis Provinciale di Treviso, Marco sarà portavoce del messaggio e dei valori che la nostra Associazione promuove da oltre novant’anni. Non a un caso, durante questo speciale “tour d’Italia” Marco indosserà le tshirt di AVIS e della nostra campagna “Gialloplasma”.

Inoltre, Marco sarà ambasciatore della ristrutturazione del “Tempio del Donatore” a Pianezze di Valdobbiadene (sempre in provincia di Treviso), un monumento simbolo di pace, fratellanza e donazione collocato nel “cuore” del nuovo patrimonio mondiale dell’Unesco “Conegliano Valdobbiadene”.

Il percorso scelto da Marco inizierà in Alto Adige, a Predoi, comune più a Nord d’Italia, e terminerà a Pachino in provincia di Siracusa (a questo link l’itinerario completo). Un viaggio emozionante che sarà possibile seguire anche su Facebook visitando la pagina “Su due ruote nello stivale”