I BASCHI AZZURRI DEL 66° TRIESTE ADERISCONO ALLA CAMPAGNA AVIS FORLÌ

Forlì (FC) – Prosegue, più forte che mai, la collaborazione tra l’Avis Comunale di Forlì e il 66° Reggimento di fanteria aeromobile “Trieste”, che da anni sostiene la mission della sezione locale dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue.

Quest’anno, la Caserma “De Gennaro”, sede del Reggimento di fanteria aeromobile, ha aperto le porte al personale sanitario di Avis Forlì per effettuare quattro giornate di esami a premessa delle donazioni, funzionali a verificare l’idoneità alla donazione di sangue ed emocomponenti dei militari neo donatori.

Il personale del Reggimento ha aderito in massa, consapevole dell’importante gesto di solidarietà.

Le donazioni hanno avuto inizio martedì 28 maggio, presso l’Unità di Raccolta dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

Questa rinnovata adesione alla campagna di donazione avviata con il 66° Reggimento di fanteria aeromobile ‘Trieste’ – commenta il presidente di Avis Forlì, Roberto Malaguti – sottolinea, ancora una volta, la forte integrazione delle nostre due realtà, che vive ormai da anni e ci consente di operare per la tutela della comunità locale e la promozione di valori improntati all’altruismo. Si tratta di una sinergia che permette ad Avis di ravvivare un ulteriore contatto con quella parte delle nostre istituzioni che, con la propria opera quotidiana, è garanzia di supporto per le aree di crisi nel mondo”.