Lettera di ringraziamento ai donatori

Vi riportiamo la lettera di ringraziamento ai donatori a firma di Raffele Donini, Assessore alle politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna e dei presidenti regionali Avis e Fidas.

 

Cara donatrice, caro donatore,

ti ringraziamo per ciò che hai appena fatto: donare il sangue è un gesto vitale e solidale.

Con la tua donazione hai contribuito a una raccolta che in Emilia-Romagna continua ad essere particolarmente positiva.

La nostra Regione non solo è autosufficiente per quel che riguarda la disponibilità di sangue, ma è anche in grado di inviare unità di sangue alle Regioni che non hanno quantità sufficienti.

In questi anni è aumentato anche il conferimento di plasma per la lavorazione e la produzione di farmaci plasmaderivati che, oltre ad assicurare l’autosufficienza regionale, ci consente di aiutare nazioni meno fortunate attraverso progetti di cooperazione internazionale.

Tutto questo è possibile anche grazie a te.

Desideriamo quindi ringraziarti per quanto, con la tua donazione, hai contribuito a realizzare. Un gesto che non è solo altruistico, ma ci permette di continuare ad andare in questa direzione virtuosa e ci aiuta a guardare avanti con fiducia.

Speriamo che tu possa continuare in questo tuo impegno di donatore e magari convincere altri ad affiancarti in questo tuo gesto di umanità e generosità.

 

Raffaele Donini             Assessore alle politiche per la Salute Regione Emilia-Romagna

Maurizio Pirazzoli        Presidente AVIS Emilia-Romagna

Michele Di Foggia        Presidente Fidas Emilia-Romagna

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Diventa Donatore

Entrare a far parte della grande famiglia dei donatori Avis è davvero semplicissimo! Clicca subito qui sotto e prenota la tua prima visita e le analisi del sangue gratuite