Servizio Civile in Avis 2023

Se hai da 18 a 28 anni puoi particare al servizio civile universale! per la nostra sede di forli’ sono disponibili 3 posti.
Per aderire al bando c’è tempo fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2023.

Il servizio civile universale in Avis è un’esperienza di crescita personale e di grande valore formativo, in grado di dare competenze utili anche in ambito professionale. Il progetto ha la durata di un anno e prevede un impegno di 25 ore settimanali, pari a 5 ore giornaliere. A tutti i volontari spetta un piccolo contributo economico mensile e nelle sedi emiliano-romagnole viene richiesto un lavoro attivo nella sensibilizzazione della cultura del dono, nella cura e supporto ai donatori. I giovani poi, saranno particolarmente coinvolti nelle attività di associazionismo, condividendo metodologie, proposte e idee. I corsi di formazione, previsti nel progetto, sono mirati e certificati con particolare attenzione all’ambito sanitario e alla comunicazione associativa digitale.

Se vuoi conoscere meglio il nostro progetto per il 2023: Il dono che serve, nel Nord

Qui per aderire al bando (solo online e tramite SPID) fino alle ore 14 del 10 febbraio 2023.

A questa pagina troverai inoltre i racconti e le esperienze dei ragazzi che hanno svolto servizio civile con noi negli anni precedenti.

Per qualsiasi chiarimento sul sito www.avis.it oltre che nella Home anche nella sezione dedicata al Servizio Civile puoi reperire tutte le informazioni utili a presentare la tua candidatura.